Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

Articoli Blogs
Idee per arredare sala ristorante

Idee per arredare sala ristorante 2024 – Moderno e alla moda

Il buon cibo e il buon design sono entrambi fondamentali per conquistare i clienti nel settore della ristorazione. L’atmosfera di un ristorante riflette la personalità del marchio e trasmette ciò il tuo messaggio. Quindi l’arredamento deve essere buono quanto il cibo. Il tuo ristorante dovrebbe essere ben arredato, così gli ospiti si sentiranno a proprio agio e invitati a restare. Ora il punto principale è: come arredare un ristorante? Bene, per creare uno spazio del genere, devi considerare due cose principali: l’arredamento dei tuoi sogni e ciò che rende felici le persone. So che progettare un buon arredamento non è un gioco da ragazzi. Richiede molto impegno e ricerca, oltre a tenere a mente le tendenze. Partendo da questa preoccupazione, eccoci qui con alcune fantastiche idee per arredare sala ristorante che ti farà distinguere dagli altri. Non tardiamo oltre, scopriamo il segreto!

Design Ristoranti Moderni – Tendenze Arredamento Ristoranti 2024

Ad alcuni piace il design boho chic, mentre ad altri piace aggiungere un tocco vintage al loro locale. Ma qualunque sia il design o lo stile che scegli, comfort e carattere sono i due fattori principali da considerare. Prima di passare alla parte principale, dobbiamo sapere cosa dobbiamo tenere a mente quando scegliamo il design.

  • Pensa al tipo e agli obiettivi del ristorante
  • Pensa allo spazio o alle dimensioni
  • Pensa alla funzionalità
  • Pianifica le tue spese
  • Presta particolare attenzione all’illuminazione
  • Ingresso o bancone
  • Scegli i mobili giusti (tavolo, sedie e divanetti)

Ora parliamo di stile e arredamento.

Lo stile Classico - Arredamento ristorante moderno

Lo stile Classico – Arredamento ristorante moderno

Lo stile classico è quello più amato che non passa mai di moda. Dà una sensazione di nostalgia pur avendo un tocco di tendenza. Una semplice tovaglia classica può cambiare look. Puoi anche scegliere mobili in pelle per uno stile classico. Scegli uno stile intramontabile per le sedie e un colore come il verde, il marrone e l’arancione. Con un elegante mise en place, otterrai un aspetto classico ma moderno che sicuramente adorerai.

 Arredamento ristorante vintage

Vuoi un’atmosfera anni ’30? Bene, allora scegli lo stile vintage. Investire in uno stile vintage è il modo migliore per aggiungere carattere al tuo ristorante. Ma bisogna avere molto tatto perché questo stile significa riportare in auge il vecchio stile come gli anni ’70. Puoi utilizzare quadri murali e pezzi estetici per creare il look. Ma i mobili o le lampade vintage potrebbero non essere una grande idea e potrebbero causare più problemi in un ambiente commerciale. Quindi devi stare attento.

Ti piace il fascino rustico?

Uno schema di arredamento rustico è l’ideale per creare un’atmosfera calma e invitante. Utilizza materiali naturali e organici come legno e pietra per creare un’atmosfera calda. Inoltre, aggiungi travi in legno, pareti con mattoni a vista e mobili invecchiati per un design rustico. In ogni caso, uno schema di arredamento rustico è perfetto per coloro che servono cibo confortevole, come la cucina italiana.

Idee Giardino Ristorante - Idee per arredare sala ristorante

Idee Giardino Ristorante – Vai nel Verde

Decora il tuo spazio con piante verdi per rinfrescare l’atmosfera. L’aggiunta di piante aiuta a purificare l’aria e dà un’atmosfera da giardino. Usa piante sospese, muri viventi e piante in vaso per creare un’oasi verde. L’edera del diavolo, il pothos, la pianta del serpente e la felce sono alcune delle piante di cui puoi prenderti cura facilmente poiché sono facili da coltivare. Oppure, se non vuoi tanto mal di testa, scegli le piante finte. Tuttavia, non è bello come l’originale, ma fornisce uno sfondo verde per le foto degli ospiti. Un design ecologico è solitamente la soluzione migliore per coloro che servono una cucina sana o a base vegetale, come succhi di frutta o insalate.

Un tuffo nelle bellezze marine e balneari – Il fascino della costa

Creare un’atmosfera oceanica con il fascino costiero è la soluzione migliore per dare un’atmosfera rilassante. Aggiungi vernice blu oceano alle pareti, alcuni elementi ispirati all’oceano e sedie in stile ostrica per creare un’atmosfera da spiaggia. Inoltre, utilizza elementi costieri come lampadari a corda e tavoli in legno. Usa tovaglie bianche per un aspetto luminoso e fluttuante. Perfetto per chi serve piatti di pesce o cene informali.

Arredamento chic industriale

L’arredamento industriale è l’ideale per chi desidera un’atmosfera trendy e moderna. Metallo, cemento e tubi a vista sono i migliori per creare un look minimale ma elegante. Inoltre, aggiungi un tocco di glamour in più con elementi industriali come sgabelli da bar e tavoli. Questo stile è solitamente il migliore per coloro che servono cibo casual o moderno, come il sushi.

Idee per la tavola del ristorante

Sono disponibili molti tipi di tavoli da pranzo. Ma devi scegliere in base allo stile del tuo ristorante. Ecco alcune idee:

  • Tavolo in resina
  • Tavolo da pranzo in metallo
  • Tavolo da pranzo in laminato
  • Tavolo in granito
  • Tavolo in stile classico
  • Tavolo alto

Author

Mitu Akter