Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

Blogs Informazione
Giochi acqua bambini

Giochi acqua bambini – Idee di gioco in campi estivi per bambini

Chi non ama giocare con l’acqua? In una calda giornata estiva, i giochi acquatici sono la soluzione migliore per rallegrare i bambini. Ma quanto durano gli stessi giochi noiosi? Anche i bambini hanno voglia di qualche nuova attività per combattere il caldo divertendosi. Quindi, se sei il responsabile di un campo estivo o un genitore, questi nuovi ed entusiasmanti giochi acqua bambini fanno al caso tuo. Credimi, i tuoi figli possono imparare divertendosi molto. Allora, cominciamo!

Forma una squadra e divertiti

Vuoi dare ai tuoi figli una bella lezione divertendosi? Allora questo gioco di gruppo per bambini è l’idea migliore. Nel lavoro di gruppo impareranno a prendere decisioni e a proporre la loro visione. Ciò migliorerà le loro capacità di risoluzione dei problemi e li aiuterà a fare molti nuovi amici. Inoltre, imparano a rispettare i loro partner e a migliorare le loro abilità sociali. Diamo un’occhiata ad alcuni dei giochi che richiedono una squadra per giocare. Adesso è il momento del divertimento!

Staffetta dell’acqua 

È un gioco di lavoro di squadra e di controllo equilibrato. Ti serve solo un bicchiere d’acqua.

Per prima cosa, crea delle squadre e una squadra avrà due membri. Disegna una linea di partenza e di arrivo. Il primo membro della squadra si troverà nella prima parte della fila e terrà in mano il bicchiere pieno d’acqua. Quando inizia la gara, il primo membro inizierà a correre verso il traguardo con il bicchiere. Ogni volta che il primo membro dà il bicchiere pieno d’acqua al secondo membro, finirà la corsa correndo dall’ultima alla prima linea. Pertanto, la squadra che avrà più acqua nel bicchiere dopo la gara, vincerà la gara.

Pignatta con palloncini d'acqua -Giochi acqua bambini

Pignatta con palloncini d’acqua

Avrai bisogno:

  • Palloncini d’acqua
  • Corda
  • Bende
  • Timer

Per prima cosa forma due gruppi e riempi metà dei palloncini con acqua. Quindi appendi i palloncini alla corda. Puoi anche mettere dei palloncini riempiti d’aria sulla corda per renderlo più difficile. Poi, bendate i bambini e date loro un bastone per far scoppiare i palloncini. Ogni membro avrà due minuti per far scoppiare il palloncino. La squadra che ne farà scoppiare di più sarà la vincitrice.

Lancio della spugna – Giochi acqua bambini

Avrai bisogno:

  • Spugne
  • Elastico
  • Quattro secchi

Per prima cosa tagliate la spugna in tre strisce nel senso della lunghezza e legatele al centro con un elastico in modo da formare una palla rotonda. Crea le squadre e ogni squadra avrà due membri. Quindi riempi il secchio con acqua e posiziona un secchio vuoto e uno pieno a poca distanza. Dai una spugna al primo giocatore e chiedigli di inzupparla, quindi lanciala sopra la sua testa al secondo giocatore. Il compito del secondo giocatore è spremere la spugna e versare tutta l’acqua nel secchio vuoto. L’obiettivo principale è trasferire l’acqua da un secchio all’altro nel più breve tempo possibile. Vince la squadra che riesce a finire per prima il gioco.

Giochi in piscina: la migliore attività del centro estivo

Vuoi rendere più bella una noiosa festa in piscina? Di solito, i bambini vogliono un gioco interessante per trascorrere del tempo in piscina in modo che possano avere la sensazione del mare. Ecco alcune fantastiche idee di gioco per rendere la piscina più divertente.

Gare con i tubi in piscina

Gare con i tubi in piscina

Questo gioco è perfetto per insegnare ai bambini più piccoli a nuotare meglio divertendosi. Ogni giocatore avrà a disposizione dei tubi da piscina e li utilizzerà come cavalcatura. Nuoteranno da un lato all’altro della piscina mentre si trovano a cavallo del tubo. Vince chi arriva per primo al traguardo della vasca.

Gara acquatica con pistola ad acqua

Avrai bisogno:

  • Pistole ad acqua
  • Corda o spago
  • Bicchieri di plastica

Per prima cosa, hai bisogno di due bicchieri di plastica e fai un buco sul fondo dei bicchieri. Ora inserisci due corde tra le due tazze e lega un’estremità della corda a un lato della piscina e l’altra estremità all’altra estremità della piscina. Quindi, i bambini utilizzeranno due pistole ad acqua per spostare le tazze da un’estremità all’altra. Anche se può risultare un po’ difficile per i bambini più piccoli, può comunque essere un gioco divertente ed educativo. Vince chi riesce a finire il gioco dell’acqua nel minor tempo possibile.

Caccia al tesoro subacquea

Questo è un gioco in piscina super divertente e puoi organizzarlo facilmente. Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcuni oggetti impermeabili come monete, pietre colorate o gioielli di plastica. Ora getta questi oggetti nella piscina. I giocatori si tufferanno in acqua e li raccoglieranno uno per uno; vince chi raccoglierà più tesori.

Diventa uno scienziato – Giochi didattici per bambini

Vuoi rendere le vacanze estive più divertenti? Allora prova questi entusiasmanti giochi didattici per bambini. Aiuterà a sviluppare molte abilità diverse necessarie per la vita. Ai bambini piacciono e si divertono con i giochi sperimentali durante le vacanze. Allora, cominciamo!

Xilofono dell'acqua

Xilofono dell’acqua

Avrai bisogno:

  • Barattoli o tazze di vetro
  • Acqua
  • Bacchette di metallo o cucchiaio di metallo
  • Colorante alimentare

Per prima cosa devi disporre 5-6 bicchieri in linea retta. Ora riempite il primo bicchiere con 1 ¾ d’acqua e quindi riempite ogni bicchiere con ¼ di tazza d’acqua in meno. Usa coloranti alimentari diversi per ogni bicchiere per renderlo più colorato, come rosso, rosa, blu, viola, ecc. Evviva, il nostro xilofono è pronto! Ora è il momento della musica. Usa il cucchiaio di metallo e gioca con il tuo xilofono.

Densità dell’acqua fredda e calda

Avrai bisogno:

  • Due tazze trasparenti di uguali dimensioni
  • Scheda plastificata o carta oleata
  • Colorante alimentare rosso e blu 
  • Acqua calda
  • Acqua fredda
  • Casseruola

Prendi una tazza di acqua fredda e aggiungi qualche goccia di colorante alimentare blu. E hai bisogno di un’altra tazza di acqua calda e aggiungi qualche goccia di colorante alimentare rosso. Ora posiziona la tazza dell’acqua blu sul fondo della casseruola. In questo passaggio devi stare più attento, oppure puoi chiedere aiuto ad un adulto. Tieni con attenzione la scheda sopra l’acqua calda (rossa) e capovolgi, posizionando la tazza sopra la tazza di acqua fredda (blu). Rimuovere immediatamente la scheda per consentire all’acqua calda e fredda di mescolarsi. Ora, guarda la magia! Poiché le loro densità sono diverse, non si mescoleranno.

Author

Mitu Akter